CORSA DEI BABBI NATALE – CIVITA CASTELLANA 21.12.2013
Così come accade in alcuni paesi degli Stati Uniti (Boston) e dei paesi Anglosassoni e Scandinavi ( Gran Bretagna, Finlandia, Norvegia), anche Civita Castellana per il primo anno, vuole festeggiare l’arrivo del Natale celebrando in modo sportivo, simpatico e originale con uno dei simboli più caratteristici e conosciuti, SANTA CLAUS.
Ravvivare il “fuoco dell’ospitalità”, pensare alle famiglie, ai bambini e alle fasce più deboli, progettare la festività con “sobrietà” in un periodo di crisi economica.
Con questi obbiettivi l’associazione 360°culturale Onlus in collaborazione con il Comitato provinciale Asi Viterbo, ha deciso di progettare e promuovere la prima edizione della “Corsa dei Babbi Natale”.
La manifestazione si terrà il giorno Sabato 21 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 per le strade del centro storico, con partenza e arrivo in Piazza del Duomo.
La corsa/camminata a passo libero sarà a livello amatoriale con la caratteristica che tutti i partecipanti indosseranno il cappellino da Babbo Natale; l’obbiettivo principale è quello di una raccolta fondi da destinare all’Associazione Ivan Rossi e AIRP.
PARTNER DELLA MANIFESTAZIONE
Oltre al Comitato Provinciale Asi Viterbo saranno partner organizzativi della manifestazione i seguenti enti e associazioni: La provincia di Viterbo, il comune di Civita Castellana, l’Associazione Ivan Rossi e l’AIRP.
IL PERCORSO
Partenza Piazza del Duomo, Via Roma, Via Mazzocchi, Via del Rivellino, Via Madonna delle Rose, Via Roma, Via del tiratore, Via Don Giovanni Minzoni, Via delle Piagge, Via Panico, Via delle Palme, Corso Bruno Buozzi, Piazza del Comune, Corso Garibaldi, Piazza del Duomo.
Il circuito verrà ripetuto per due volte e la distanza alla fine percorsa sarà di 5 chilometri.
ISCRIZIONE
L’iscrizione potrà essere effettuata o recandosi direttamente ai punti iscrizione convenzionati o in loco il giorno della manifestazione
L’iscrizione prevede la consegna il giorno della gara del cappello di Babbo Natale con il quale sarà obbligatorio gareggiare.
|