Sicurezza sul territorio e quiete pubblica
22 giugno 2017
Sono iniziati lo scorso venerdì i pattugliamenti serali e notturni in tutto il territorio di Civita Castellana da parte della Polizia Locale coordinata dal Comm. Capo Antonio Presutti.
La pattuglia in servizio ha monitorato tutto il centro abitato, quartiere per quartiere, con i lampeggianti accesi, arrivando alle zone industriale e artigianale e nelle frazioni.
Un’attenzione particolare è stata dedicata al rispetto della quiete pubblica da parte di bar e locali che stavano utilizzando musica all’aperto e karaoke.
Il servizio di pattugliamento in notturna è stato chiesto dal sindaco, Gianluca Angelelli, alla Polizia Locale, che si è resa disponibile per un controllo capillare del territorio.
Negli ultimi mesi c’erano stati anche diversi incontri in Prefettura per valutare il fenomeno dei furti a danno di imprenditori della zona industriale, oltre che degli atti di vandalismo compiuti spesso durante le ore serali. In quella sede il Comm. Capo Presutti aveva confermato la disponibilità ad integrare il servizio già svolto dalle forze dell’ordine con turni serali e notturni da parte della Polizia Locale.
Una risposta fattiva alla richiesta di sicurezza avanzate da molti cittadini.
Ci permettiamo ricordare al Sindaco Angelelli ed al Comm. Capo Antonio Presutti che il disturbo alla quiete pubblica non si esaurisce con il controllo
|